Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Nell’ambito della riorganizzazione dei servizi informatici sono state attivate le credenziali uniche di Ateneo.

Dal mese di luglio 2022 le credenziali dell’account di posta elettronica istituzionale danno accesso, in base al ruolo, ad ulteriori servizi/applicativi.

Di seguito sono riepilogate le modalità di accesso ai differenti servizi. La password per tutti questi servizi è quella della posta elettronica istituzionale (ad eccezione dall’accesso mediante SPID).

NOTA BENE: E’ possibile effettuare un test del corretto funzionamento delle proprie credenziali uniche al seguente link. Il test ha lo scopo di verificare la correttezza della password di accesso e che all’utente sia associato l’indirizzo di posta elettronico corretto. In caso di fallimento del test segnalarlo tramite il seguente ticket 

Sito/Applicativo

Username

Studente

Docente

Personale di Ateneo

Portale Studenti – WebEsse3

Codice Fiscale

SI

SI

Solo utenti Legacy

Portale Studenti – WebEsse3

SPID

SI

NO

NO

Rete wi-fi Eduroam

Codice Fiscale

SI

SI

SI

Posta elettronica

Indirizzo E-mail

SI

SI

SI

Altri servizi Microsoft

Indirizzo E-mail

SI

SI

SI

Piattaforma E-learning

Codice Fiscale

SI

SI

SI

Titulus

Codice Fiscale

NO

NO

SI

Uniticket - Web - SPID

Codice Fiscale

SI

SI

SI

app@uniparthenope

Codice Fiscale

SI

SI

SI

 

Per il recupero/reimpostazione della password della mail istituzionale è necessario utilizzare il seguente link; una volta modificata, la password sarà utilizzabile con gli altri servizi associati entro 30 minuti.

 

I restanti servizi sottoelencati sono utilizzabili con credenziali legacy (ovvero con le vecchie credenziali della Webmail):

Per il recupero/reimpostazione delle credenziali legacy è necessario utilizzare il seguente link.

 

In caso si riscontrino problematiche connesse all’utilizzo delle credenziali unichè è possibile segnalarlo tramite il seguente ticket 

Ultimo aggiornamento: 09/11/2022 - 11:45