Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Anche per l’A.A. 2021/2022 parte la campagna dell’Università “Parthenope” di sensibilizzazione per la raccolta del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche da destinare al finanziamento dell’Università per premiare il merito degli studenti.Per esprimere il proprio sostegno è sufficiente indicare, nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e dell’Università”, presente sui modelli delle dichiarazioni dei redditi, il seguente codice fiscale:

e apporre una firma nello spazio sottostante. Un gesto semplice che non ha alcun costo aggiuntivo per il contribuente e che non costituisce un’alternativa all’8 per mille.

 

Come in passato, l’Università “Parthenope” utilizzerà al meglio questa fonte di finanziamento che sarà interamente finalizzata al miglioramento dei servizi per gli studenti, in particolare per finanziare borse di studio per gli studenti meritevoli.

Infatti, l’Ateneo, fin dall’inizio ha destinato i fondi raccolti con il 5 per 1000 per assegnare borse di studio, dell’importo di 200 € agli studenti meritevoli.

Purtroppo, negli ultimi anni l’importo dei fondi del 5 per 1000 assegnati all’Ateneo hanno subito un progressivo decremento, ma l’Ateneo, fermo nella volontà di incrementare il numero di borse di studio da assegnare agli studenti meritevoli ha integrato il contributo ricevuto con fondi propri riuscendo così ad erogare negli ultimi anni accademici una media di 150 borse per anno accademico.

 

Facsimile modelli 2022

Lettera del Rettore agli studenti

Lettera del Rettore ai commercialisti

Ultimo aggiornamento: 26/04/2022 - 16:40