MISURE DI EMERGENZA DISPOSTE DAL DPCM DEL 04/03/2020
UNIVERSITA’ PARTHENOPE - MISURE DI EMERGENZA DISPOSTE DAL DPCM DEL 04/03/2020
Tutte le lezioni sono sospese fino al 15 marzo 2020. Si terranno solo in modalità diretta streaming e/o con registrazioni differite (attiva dal 9 marzo 2020)
http://e-learning.uniparthenope.it/; sono altresì sospesi i tirocini curriculari;
Facendo attenzione ad adottare le misure igienico-sanitarie contenute nell’allegato 1 al DPCM del 4 marzo.
- È vietato l’utilizzo degli spazi comuni dell’Ateneo (biblioteche, aule studio, ecc..) fino al 15 marzo 2020;
- Le modalità di svolgimento degli esami di profitto sono comunicate dai docenti, fermo restando la necessità di evitare sovraffollamenti di persone;
- Le sedute di laurea di svolgeranno senza la partecipazione in aula di parenti e conoscenti secondo le modalità decise dal Presidente della Commissione e fermo restando la necessità di evitare sovraffollamenti di persone;
- Gli uffici dell’Ateneo sono regolarmente aperti ma il flusso dell’utenza è regolato. È possibile accedere agli uffici solo su prenotazione via mail ad accezione delle segreterie didattiche in cui il flusso è in ogni caso contingentato. Tuttavia si consiglia di raggiungere gli uffici solo se strettamente indispensabile.
- I congressi, le riunioni, i meeting ed eventi sociali sono sospesi fino al 3 aprile 2020.
AVVISO AVVIO DIDATTICA A DISTANZA
Si avvisa che è stata attivata la piattaforma Microsoft Teams al link https://teams.microsoft.com/_ per la didattica a distanza, che permetterà agli studenti di seguire da remoto la didattica di Ateneo.
I docenti stanno attivando i corsi da erogare in remoto; a ciascun insegnamento erogato corrisponderà un codice tramite il quale sarà possibile accedere alla “classe virtuale”: tale codice verrà comunicato dal docente pubblicandolo nella sezione “Note” della propria pagina pubblica sul portale ESSE3 (la si può trovare cercando il docente alla pagina https://uniparthenope.esse3.cineca.it/Guide/PaginaRicercaDocenti.do).
Il codice sarà nella scheda del docente e non in quelle dei singoli insegnamenti.Pertanto dopo aver inserito il nome del docente cliccare direttamente su “cerca” e poi sul nome del docente del corsoIn aggiunta il docente potrà comunicare il codice inviando una mail dal sistema ESSE3 a tutti gli studenti che hanno quel corso nel proprio libretto. Tale comunicazione avverrà sull’account di posta istituzionale.
Si invita pertanto a consultare frequentemente tale account per visualizzare i codici da inserire nella piattaforma.L’accesso per gli studenti è possibile esclusivamente tramite le credenziali di posta @studenti.uniparthenope.it